Anche l’Ospedale Brotzu di Cagliari passa al Fotovoltaico

All’ospedale Brotzu di Cagliari e’ stato costruito un grande impianto fotovoltaico su imponenti strutture in legno, sotto le quali sono stati ricavati dei parcheggi coperti.

L’Ospedale Brotzu di Cagliari passa al Fotovoltaico e sceglie il Risparmio Energetico!

E’ stato infatti costruito un grande impianto fotovoltaico posizionato sopra imponenti strutture in legno, situate in varie zone all’aperto, sotto le quali sono stati ricavati anche dei parcheggi coperti.

Si tratta di una scelta importante a livello di economico. Infatti, questo nuovo impianto Fotovoltaico sarà in grado di generare un grande risparmio di costi energetici che incidono pesantemente sul bilancio del più grande ospedale della Sardegna

Ma come fa un impianto a garantire un Risparmio dei Costi dell’Energia?

Il motivo è molto semplice. Ciò avviene fondamentalmente perché si passa da una logica di puro consumo a quella di veri e propri produttori di energia.

Infatti, un impianto fotovoltaico, sfruttando l’energia solare, è in grado di produrre così tanta energia da coprire gran parte del fabbisogno energetico di una abitazione (se non, in alcuni casi, tutto). Questo chiaramente non rende più necessario acquistare e pagare l’energia dai principali distributori del mercato!

Vuoi avere maggiori informazioni in merito? Rivolgiti a noi!

Torna in alto