La convenienza è a portata di click

Tutti i vantaggi del Fotovoltaico in un click

Con un semplice click puoi… Risparmiare!

Con un impianto Fotovoltaico è possibile ridurre il costo della Bolletta fino all’80%. Infatti, un impianto fotovoltaico, sfruttando l’energia solare, è in grado di produrre così tanta energia da coprire gran parte del fabbisogno energetico di una abitazione (se non, in alcuni casi, tutto). Questo chiaramente non rende più necessario acquistare e pagare l’energia dai principali distributori del mercato. Ed è in questo modo che è possibile ridurre il costo delle bollette. In più, tutta l’energia che l’impianto produce e che non viene utilizzata, non viene persa, bensì valutata. Ti sarà quindi riconosciuto un certo valore monetario per ogni X di energia prodotta e non utilizzata.

Con un semplice click puoi… Godere della Detrazione Fiscale del 50%!

L’installazione di un impianto fotovoltaico residenziale per la produzione di energia elettrica rientra nelle opere di ristrutturazione edilizia residenziale che beneficiano di uno sgravio fiscale pari al 50% delle spese sostenute.
Le somme sborsate per tale intervento sono quindi deducibili per la metà dalla quota Irpef, spalmando la cifra nell’arco di 10 anni.

Con un semplice click puoi… Aumentare il Valore del tuo immobile!

Tra gli interventi di riqualificazione energetica, l’installazione di un impianto fotovoltaico è sicuramente una delle soluzioni più efficaci al fine di ottenere un notevole risparmio economico in bolletta. La riduzione consistente dei prelievi dalla rete permette inoltre un aumento dell’efficienza energetica, con la diretta conseguenza della scalata alle lettere che identificano la classe energetica dell’immobile e quindi dell’aumento del suo valore commerciale.

Vuoi avere maggiori informazioni in merito? Rivolgiti a noi!

Torna in alto