Tasi azzerata grazie al Fotovoltaico. Succede a San Lorenzo Bellizzi (CS)

Tasi azzerata grazie al Fotovoltaico! Un risparmio da 90.000 euro/anno tutto a beneficio degli abitanti di San Lorenzo Bellizzi

Ebbene si. Investendo nel Fotovoltaico è possibile abbattere la Tasi, come ci dimostra il piccolo paesino di San Lorenzo Bellizzi.

San Lorenzo Bellizzi è un piccolissimo comune della provincia di Cosenza, dove vivono poco più di 715 abitanti. Un paese che da qualche anno ha puntato tutto sulla sostenibilità grazie al suo giovane primo cittadino, l’ingegnere Antonio Cersosimo, che ha investito sulla sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente e delle Energie Rinnovabili, dimostrando ancora una volta il loro valore e soprattutto la loro convenienza.

E così, la famigerata odiata Tassa sui servizi indivisibili è stata praticamente azzerata grazie all’uso del fotovoltaico!

 
L’esperienza di San Lorenzo è partita due anni fa, grazie agli incentivi del quinto Conto Energia. Sono stati installati tre impianti fotovoltaici da 13 Mega Watt che hanno permesso al sindaco di investire sul fotovoltaico installando i tre impianti nei terreni situati nei Comuni di Corigliano Calabro, Cassano allo Ionio e Francavilla Marittima, dove vigeva l’autorizzazione per l’installazione su serra. Un’operazione che ha permesso di risparmiare 90.000 euro all’anno, portando in attivo il bilancio economico della città e permettendo di abbassare così le tasse ai cittadini, eliminando anche la Tasi.

Vuoi avere maggiori informazioni in merito? Rivolgiti a noi!

Torna in alto