Roll Array. Il fotovoltaico flessibile e portatile da trasportare ovunque. Può essere utilizzato per portare energia in luoghi difficilmente accessibili o in caso di emergenza umanitaria.

Stati di emergenza o luoghi difficilmente accessibili? La soluzione è nel fotovoltaico. Roll Array è il nuovo prodotto di Renovagen Ltd che promette di portare energia elettrica laddove c’è più bisogno, nei casi di emergenza e durante le operazioni di soccorso.
Si tratta di un container alloggiato sopra un piccolo rimorchio, trasportabile da una jeep o da un altro veicolo adatto, che al suo interno contiene circa 50 metri di fotovoltaico arrotolato su sé stesso. Celle in rame-gallio-selenio “cucite” su di un tessuto a formare un tappeto solare da 18 kWp di potenza. Completano il sistema un inverter e un pacco batterie agli ioni di litio da circa 53 kWp.
Basta aprire il portellone, collegarlo al gancio traino della jeep e in 3 minuti l’impianto è pronto a produrre elettricità.
Ciò che rende questo sistema estremamente utile è la sua facilità di utilizzo e di trasporto: in aereo, in elicottero, in auto. In poche ora è in grado di produrre energia elettrica, anche in caso di scarsa illuminazione, grazie al pacco batterie. Il tutto senza emissioni.
Le soluzioni sono ormai sempre più Green!

Ti piace il Fotovoltaico?

Richiedi il Preventivo Gratuito