Le celle solari più leggere e sottili del mondo

Le celle solari più leggere e sottili del mondo

Parola d’ordine: Innovazione! Dai ricercatori del MIT arrivano le celle solari più leggere e sottili del mondo. Sono così sottili da poter essere posizionate sulla superficie di una bolla di sapone senza romperla.

Da anni la comunità scientifica sta lavorando per produrre celle solari sempre più sottili e finalmente i risultati iniziano a farsi vedere. I ricercatori del MIT hanno infatti realizzato le celle solari più leggere e sottili del mondo. Potranno essere installate quasi su ogni superficie o dispositivo. Sono così sottili da poter essere posizionate sulla superficie di una bolla di sapone senza romperla.

Questa nuova tecnologia tuttavia è ancora molto lontana dalla produzione commercial. Ma si tratta comunque di una notizia sorprendente e molto interessante per tutti noi. Le celle solari ultrasottili infatti hanno un potenziale inimmaginabile per il futuro. Potrebbero essere applicate ai cellulari per renderli auto-caricabili grazie all’energia del sole e senza la necessità di ricorrere a cavi per collegarli alla rete elettrica oppure addirittura applicate facilmente sui vestiti.

In ogni caso, vero è che il progresso tecnologico è sempre più indirizzato verso il Mondo delle Energie Rinnovabili. Per il Fotovoltaico, in particolare, negli ultimi anni, sono state sviluppate e messe in commercio nuovi prodotti innovativi che hanno reso l’impianto ancora più conveniente in termini di produzione di energia e di incremento dell’Autoconsumo. Così oggi, il risparmio ottenuto con il Fotovoltaico è ancora più consistente!

Scopri quanto le nuove Tecnologie possono farti Risparmiare.

Chiedi il Preventivo Gratuito

Vuoi avere maggiori informazioni in merito? Rivolgiti a noi!

Torna in alto