Dopo l'aereo Solar Impulse 2 che sta facendo il giro del mondo, è arrivato anche il battello Solar Voyager che grazie al Fotovoltaico cerca di attraversare l’Atlantico.

Solar Voyager. È il nome di una barca, senza persone a bordo, lunga quattro metri e larga quattro che sta cercando di attraversare l’Oceano Atlantico alimentandosi soltanto con l’energia del Sole.  

Dopo l’areo Solar Impulse 2 che sta facendo il giro del mondo, è arrivato anche il battello. Costruito da due americani, Isaac Penny e Christopher Sam Soon, è salpato il 2 giugno scorso da una località vicino a Boston. In quattro mesi cercherà di raggiungere Lisbona, controllato via satellite dai suoi inventori.

Il Solar Voyager ha uno scafo in alluminio e pesa 250 kg. Ha due pannelli solari da 240 watt complessivi, che possono generare fino a 7 kWh al giorno d’estate e 3 kHw d’inverno. I suoi costruttori contano che entro ottobre riesca a percorrere i 3.000 km che separano Boston da Lisbona

La posizione della barca può essere seguita in diretta sul sito della spedizione www.solar-voyager.com e sugli account Facebook e Twitter.

Perché la vera energia è nel Fotovoltaico!

Richiedi il Preventivo Gratuito!
Richiedi il Preventivo Gratuito!
[]
1 Step 1
Non Esitare, Contattaci Subito!
Nome
Cognome
Telefono
Email
Comune
Il tuo messaggio
0 /
Privacy
Previous
Next
powered by FormCraft