Solare: Preferito dall’ 87% degli italiani

Solare: Preferito dall’ 87% degli italiani

E’ stato finalmente pubblicato il 13esimo rapporto: “Gli italiani e il solare”.
I dati emersi dallo Studio hanno permesso di rilevare quanto per gli italiani sia importante investire nel mondo delle Energie Rinnovabili e, in particolare, nell’Energia Solare.
Infatti, anche quest’anno il favore degli italiani nei confronti del solare ha mantenuto il trend positivo degli ultimi 4 anni. La percentuale di gradimento registrata nel mese di novembre 2015 è stata dell’87%.

La stessa percentuale sostiene che l’Italia, in futuro, dovrebbe investire proprio su questo tipo di energia: per il 90% è infatti compatibile con l’ambiente. Il 68% degli intervistati inoltre vorrebbe farne uso.

Il 79% del campione si dichiara ottimista – anche se lo ritiene difficile – rispetto al raggiungimento entro il 2050 dell’obiettivo del 100% di energia rinnovabile.

100% Rinnovabili nel 2050. Cosa ne pensano gli Italiani?

L’83% è favorevole alla carbon tax sulle attività che producono emissioni di CO2.
E gli italiani (l’89%) non hanno dubbi sull’importanza degli incentivi e di una burocrazia chiara. In queste condizioni, il 56% sarebbe pronto a installare pannelli fotovoltaici immediatamente.

Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, ha commentato così i risultati della ricerca: “L’energia solare è sempre più sostenuta dai cittadini ma ostacolata da leggi e burocrazie. Servono norme chiare e durature anche per lo stoccaggio di energia da fonti rinnovabili diffuse e per il riciclo degli impianti a fine vita”.

E tu sei pronto a scegliere il Fotovoltaico per la tua Casa?

Installazione, Gestione Burocratica e Riciclo Moduli – TUTTO COMPRESO!

Vuoi avere maggiori informazioni in merito? Rivolgiti a noi!

Torna in alto