Fotovoltaico e tetto in legno

fotovoltaico su tetto in legno

Fotovoltaico e tetto in legno

Installare l'impianto fotovoltaico sul tetto in legno può causare danni?

La risposta è: assolutamente no, se si utilizza il Transpointer Hilti PX 10!

 

Il transpointer è uno strumento che aiuta a perforare il tuo tetto in legno in totale sicurezza poiché permette di ridurre drasticamente il rischio di danneggiarlo esteticamente.

 

Come?

 

Lo strumento è composto da due differenti macchinari “forati” che comunicano tra di loro, chiamati trasmettitore e ricevitore.

 

Il trasmettitore, caratterizzato da un display, va posizionato nella parte superiore della tegola; mentre, il ricevitore, senza display, va posizionato nella parte inferiore del tetto, in corrispondenza della tegola.

 

La comunicazione tra i due macchinari avviene tramite delle frecce: nel momento in cui i fori di entrambi i macchinari sono allineati, le quattro frecce del display si illuminano, indicando così che la foratura può essere effettuata senza causare danni al tetto.

 

Il transpointer che utilizziamo noi di Sarden Fotovoltaico Sardegna è l’Hilti PX 10 che comprende, inoltre, un esclusivo adattatore di pendenza per misurare:

  • Punto di avvio e punto di uscita delle punte del trapano;
  • Angoli di perforazione;
  • Spessore del materiale base e lunghezze della punta del trapano.

Grazie a questo strumento, quindi, è possibile eseguire operazioni di perforazione in maniera veloce, efficace e soprattutto sicura poiché previene i danni causati dalla perforazione, assicurando che quest’ultima venga eseguita nella direzione corretta.

Vuoi avere maggiori informazioni? Non esitare a contattarci!

Torna in alto