Cresce la voglia di investire in lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per beneficiare dei bonus fiscali 2016.

Detrazione Fiscale su ristrutturazioni e fotovoltaico: il 50% degli italiani intende approfittarne. Cresce infatti la voglia di investire in lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per beneficiare dei bonus fiscali 2016. È quanto emerge dalla ricerca di Instapro.it.
Secondo lo studio infatti, le famiglie italiane, di cui il 74% risulta proprietario di un immobile, per la casa sono disposte a fare sacrifici enormi. Ma ora con la Legge di stabilità, il sacrificio per ristrutturare la propria abitazione si trasforma in un’opportunità da non perdere: è infatti confermata la nuova normativa che prevede di usufruire di una detrazione Irpef pari al 50% delle spese sostenute (bonifici effettuati) dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2016, con un limite massimo di 96mila euro per ogni unità immobiliare.
Si tratta di un' imperdibile opportunità visto che dal 1° gennaio 2017 la detrazione scenderà al 36% con il limite massimo di 48mila euro per unità immobiliare.
Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che rientrano nei lavori soggetti alle agevolazioni sono quelli di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia. Inoltre, sono confermate fino al 31 dicembre 2016 anche le detrazioni fiscali per gli interventi mirati al risparmio energetico degli edifici, tra cui il Fotovoltaico!!

Detrazione Fiscale del 50% sul Fotovoltaico!

Ne approfitto!