Quanto costa un impianto Fotovoltaico?

Acquistare un impianto Fotovoltaico per la propria casa è un po’ come acquistare un abito su misura da un sarto.

Bisogna prendere le misure, scegliere i tessuti, aggiungere eventuali personalizzazioni … Per l’installazione del Fotovoltaico funziona nello stesso modo.

Ogni impianto deve essere studiato, tenendo in considerazione quelle che sono le esigenze del cliente e le specifiche caratteristiche dell’abitazione. Bisogna scegliere accuratamente i materiali e le più efficaci e funzionali tecnologie presenti nel mercato. Per questo diventa impossibile, se non addirittura fuorviante, indicare un prezzo prima del sopralluogo.

Consigliamo dunque a tutti di chiedere un Preventivo per una Consulenza Gratuita e Senza Impegno.

Perché scegliere il Fotovoltaico?

Con un impianto Fotovoltaico è possibile ridurre il costo della Bolletta fino all’80%. Infatti, un impianto fotovoltaico, sfruttando l’energia solare, è in grado di produrre così tanta energia da coprire gran parte del fabbisogno energetico di una abitazione.

Quanto costa lo smaltimento a fine vita dei pannelli fotovoltaici?

L'impianto fotovoltaico ha una durata superiore ai 30 anni, infatti i pannelli fotovoltaici di ultima generazione hanno una garanzia di produzione che arriva ai 30 anni.

Alla fine della vita di produzione dei pannelli fotovoltaici, il ritiro e riciclo sono gratuiti.

Infatti tutti i nostri pannelli aderiscono ai consorzi di riciclo moduli a fine vita, che consente a voi di avere un ritiro gratuito, e al consorzio di recuperare i materiali riciclabili.

Non ho i soldi a disposizione subito. E' possibile finanziare la spesa?

Abbiamo attivato delle convenzioni particolari con i nostri partner finanziari per darvi la possibilità di installare un impianto fotovoltaico, mediante acquisto a rate.

L'acquisto con spesa mensile è vantaggioso per diversi motivi: 

  • si inizia a pagare dopo 4 mesi dalla data di installazione
  • la rata mensile è coperta integralmente dal beneficio derivante dall'impianto fotovoltaico
  • non c'è nessun esborso iniziale, e il pagamento mensile è più comodo e sostenibile

Quanto tempo ci vuole per installare un impianto fotovoltaico?

Dopo l'acquisto dell'impianto fotovoltaico, i materiali arriveranno presso il vostro immobile ( o nei nostri magazzini) dopo circa 15/20 giorni dalla data di ordine. 

Una volta arrivato il materiale, fissiamo un appuntamento compatibile con i vostri impegni, e i nostri installatori nel giro di uno o due giorni completano tutta l'installazione.

Qual è l'iter burocratico da seguire per installare un impianto fotovoltaico?

Dopo l'acquisto dell'impianto fotovoltaico, contestualmente all'ordine dei materiali, mettiamo in moto la macchina burocratica per autorizzare l'installazione dell'impianto fotovoltaico.

Se non siamo in un contesto sottoposto a vincolo paesaggistico, l'autorizzazione comunale è semplice e veloce: è sufficiente una comunicazione.

Se siamo in contesto paesaggistico, le nuove norme di settore permettono un iter semplificato tale da non richiedere l'autorizzazione paesaggistica oppure di richiederla in formato semplificato: dopo 30 gg si ottiene l'autorizzazione. 

Contestualmente alla pratica da inviare al Comune, si invia la richiesta di connessione alla rete Enel. Qui i tempi sono variabili in funzione del carico di lavoro dell'Enel, ma tempi ragionevoli l'impianto viene sempre connesso alla rete.

Vorrei installare un impianto fotovoltaico su una pergola da realizzare. Potete fornire anche pergole fotovoltaiche?

Abbiamo stipulato convenzioni particolari con le ditte che si occupano di fornire e installare pergole in legno. Questo ci consente di proporre pergole fotovoltaiche ad un prezzo molto conveniente, sia in legno che in ferro zincato.

La pergola può essere acquistata sempre tramite finanziamento e portata in detrazione fiscale insieme all'impianto fotovoltaico.

Desidero effettuare interventi di risparmio energetico, oltre all'installazione dell'impianto fotovoltaico. Vi potete occupare di tutti gli aspetti?

Il team di ingegneri professionisti del settore rinnovabili e del risparmio energetico ci consente di proporre consulenze gratuite e senza impegno che sanno rispondere alle esigenze del cliente che non vuole solo installar e un impianto fotovoltaico, ma vuole investire sul benessere del comfort domestico, effettuando una sostituzione di infissi, installando impianti solari termici, sostituire impianti di riscaldamento, installare stufe a pellet o termo-camini, ecc...

Il nostro tecnico, dopo una diagnosi energetica, saprà consigliarvi la soluzione migliore per ridurre i consumi e migliorare il comfort interno.